Casa delle donne / Solidarité Femmes Fribourg

La violenza contro le donne esiste in tutte le classi sociali, indipendentemente dal contesto economico, educativo, religioso o sociale. Questa violenza è inaccettabile e non si giustifica per nessuna ragione.

Andarsene è possibile!

Quando

  • il vostro partner vi umilia, vi minaccia o vi maltratta,
  • vivete in un’atmosfera di paura e di aggressione,

Secondo l’articolo 175 CCS, avete il diritto di abbandonare il domicilio coniugale con i vostri bambini.

Dove andare?

Potete prendere contatto con Solidarité Femmes che vi propone delle consultazioni e un alloggio provvisorio. Vivrete in comune con altre donne e i loro bambini, persone che hanno avuto delle esperienze simili alle vostre.

Solidarité Femmes vi offrirà…

un sostegno psicosociale e un accompagnamento nelle vostre procedure giuridiche e amministrative. Prendiamo la vostra parte contro la violenza e lavoriamo nel vostro interesse.Siamo qui per informarvi e sostenervi. Tuttavia, a voi sole spetta ogni decisione concernente il vostro futuro, le vostre scelte sono autonome e indipendenti.Eventuali difficoltà finanziarie non sono un ostacolo per accogliervi, cercheremo assieme delle soluzioni.

Solidarité Femmes è raggiungibile… 026/322.22.02

Telefonicamente, giorno e notte. L’indirizzo è tenuto segreto per ragioni di sicurezza.

Se vi è possibile, prendete con voi….

i vostri documenti personali e quelli dei vostri bambini (passaporto, permesso di soggiorno, libretto di famiglia), un certificato medico, dei soldi, dei vestiti come pure i giocattoli preferiti dei vostri bambini.